mercoledì 20 luglio 2016

Isislamica©


Di Roby Guerra©


Per il Corano pare vietato usare l'espressione Maometto o in certo senso Islam (tranne quando tatticamente utile). Ebbene a quanto pare il noto scrittore Diego Marani forse si è convertito. Invero segue l'andazzo dei media di sinistra cosiddetta post la strage islamica di Nizza, che infatti e appunto quasi mai parlano di matrice islamica letteralmente, preferiscono dire o scrivere terrorismo internazionale, come la stessa Boschi e tutto il 4° Reich dell'Unione Europea, Germania e Merkel in primis!
Marani che politicamente si è quasi sempre distinto, filoeuropeista fin dal DNA, come idiot lettrè (parafrasando un certo Enzensberger, quando attaccò certa letteratura conformista e attardata, analfabeta sul piano scientifico e ciberculturale... del nostro tempo parlando appunto di Idiot Lettré) ha superato persino gli amici di Junker! Ieri sulla Pravdina locale, la Nuova (eufemismo..) Ferrara in ben tre colonne è riuscito nell'impresa di non scrivere mai la parola Islam commentando la strage ripetiamo isisislamica almeno di Nizza. Davvero però un grande letterato, un funambolo delle parole, non a caso ha inventato se non erriamo una nuova lingua letteraria proprio in omaggio alla sua Europa: certamente ha già pronta la traduzione araba quando ufficialmente si chiamerà Eurabia! In ogni caso è talmente geniale da, chi legge l'articolo, non capire che cosa c'entri Nizza. Raramente John Cage o la musica muta è appara musa ispiratrice in tal modo. In gran parte neppure incomprensibile quel che scrive, tutt'altro, ma sembra il Nulla , non di Sartre, ma la famosa energia oscura invisibile di cui parlano i fisici. Solo che qua l'unico Inflatone fondamentale è alla rovescia. Rivela connettendolo con quel che è chiarissimo. Marani evoca invece Brexit e Populismo, la vera priorità dell'Intellighenzia reificata e alienata (direbbe Marx ... non Marina Le Pen o Salvini o Trump) italiana ed europea, pseudoumanitaria e pseudoprogressista. Come dice sempre la Boldrinova... la vera priorità europea e italiana, perché il vero pericolo, sono la Brexit e il Populismo! L'Isis insomma è solo un Risiko estremo!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.
Share this page


1 commento:

  1. Siamo corresponsabili dell'islamizzazione dell'Europa, copriamo le statue per compiacere il nemico assassino, gli vendiamo le armi, facciamo affari insieme a lui, la vita umana in tutto questo passa in secondo piano, ovviamente. Chi muore giace e chi vive si da pace con il beneplacito di Allah che è grande e misericordioso... Mary Blindflowers

    RispondiElimina

Inserisci commento